Descrizione
Das Hotel befindet sich in der Region: Val d'Ouirgane, Marrakech, Region Toubkal, Region Atlasgebirge
Nel cuore della regione berbera, ai piedi del tranquillo Alto atlante, si trova l'hotel "Le Domaine de La Roseraie" (tradotto come "Il dominio del roseto").
La posizione a 1000 m offre un clima ideale. Piacevolmete fresco in estate, tiepido in inverno, l'aria è fresca e pulita.
L'hotel è nascosto in un parco naturale di 25 ettari, lontano dal rumore e dalla frenesia della città. E' il luogo ideale per gli amanti della natura. Il Domaine de La Roseraie venne costruito 35 anni fa dal signor Abdelkader FENJIRO. Nel 1970 ha lasciato il famoso Hotel Prestige Mamounia di Marrakech per dedicare anima e corpo al grandioso progetto Domaine de La Roseraie.
Nonostante un'evidente mancanza di infrastrutture, fin dall'inizio questo progetto è stato avviato dagli abitanti dei villaggi berberi.
In seguito a questo ambizioso progetto, molte generazioni di artigiani e tecnici lo hanno seguito questo e ciò ha per loro rappresentato anche un'entrata finanziaria.
Tra gli ospiti famosi si trova il famoso pittore Vales il quale si recava in questo posto per godere della pace e del meraviglioso roseto e per dipingere - all'ombra dell'uliveto.
Nell corso degli anni il Domaine venne sempre più abbellito e lo standard attuale ha superato quello iniziale. Oggi è orgoglioso di rappresentare un simbolo regionale di bellezza, successo e un partenariato locale funzionale.
Ristorazione
Il Domaine de la Rosaraie si è anche dedicato all'ecoturismo e alla tradizione dell'Alto Atlante..
La cucina offre una vasta scelta di ricette frncesi e durante il vostro soggiorno potrete assaggiare oltre 1000 ricette di cucina marocchina...
Camere & Suite
La nostra oasi di pace offre 44 abitazioni tra camere e suite, che si trovano in un parco fiorito - l'architettura è in armonia e in equilibrio con la natura e rispetta l'intimità degli ospiti.
Le nostre camere e suit offrono tutti i comfort moderni (TV satellitare, telefono diretto, mini bar, ...) ma con lo stile e lo spirito berbero di questa regione. La decorazione interna è un misto di stucchi marocchini e tadelakt tradizionale e finestre che creano un ambiente caldo e raffinato.
Vicino alla natura, alla ricerca di pace e relax: nel giardino terrazza privato con vista unica sulle montagne dell'Atlante.
Godetevi del romantico fuoco nel camino della vostra Suite, rilassatevi nella nostra piscina e godete del tramonto sui monti nella Whirpool sotto il cielo stellato.
Le camere e le suite dispongono di terrazza, piscina a vasca con milioni di rose nel giardino e fiori selvatici, uliveto e alberi da frutto.
Lungo il cammino verrete meravigliati dalla vista unica del massiccio di Toubkal, la vetta più alta del nord Africa (4160 m) e biotipo del famoso muflone.
Tempo libero
Il Rosaraie offre tutto per tutti. L'Alto Atlante offre una miriade di possibilità per il tempo libero. Passeggiate, scalate a cavallo o trekking con asino. Vi consiglieremo ciò che meglio si confà ai luoghi.
MOlto belli sono anche i villaggi che circondano la zona. Imlil ai piedi del Toubkal o Tikhfist, dal quale si scopre tutta la valle, la cultura dei berberi, unici nella loro generosità e ospitalità ma anche per la loro timidezza.
Avrete anche la possibilità di prendere parte ad un Tanout tradizionale. Durante una vostra gita cuocere il pane in un qualsiasi forno di pietra e assaggiare un tè alla menta...
Servizi & Mappa
L´hotel offre, tra l'altro, le seguenti attrezzature e servizi:
- Ristorante
- Camere con riscaldamento
- Camere con telefono
- Piscina
- Camere con TV / Sat
- Campo da tennis
- Albergo di famiglia
- Terrazza solarium (sdraio)
- Camere con balcone / Terrazza priv.
- Giardino o Parco
- Minibar (alcuni)
Località
- Si trova a più di 5 km della città
Mappa