Descrizione
Das Hotel befindet sich in der Region: Skoura, Ouarzazate
Tutte le costruzioni della Kasbah Sawadi sono costurite secondo l'architettura locale berbera. Le pareti hanno finestre strette per mantenere fresche le stanze in estate e calde in inverno.
Sul soffitto le travi di legno sono in legno di pioppo o di eucalipto. L'impianto è costituito solo da 3 abitazioni, una per 6/7 persone, le altre due rispettivamente con due camere.
Ogni dettaglio porta il massimo comfort, senza disturbare l'ambiente locale. A disposizione acqua calda e riscaldamento elettrico. Il climatizzatore non è necessario, grazie alle spesse pareti.
Le attrezzature tecniche (elettricità, servizi...) rispecchiano gli standard europei. Le acque reflue vengono trattate da un impianto di depurazione per non inquinare le acque. Anche questo sistema rispecchia le norme europee. Sawadi è stato uno dei primi alberghi in Marocco a diventare rispettoso dell'ambiente.
Camere & Suite
Grande Kasbah Palmiers
La kasbah "Palmiers", di due piani, ha una superficie di ca. 130 m2 ed è adatta per 6/7 persone (fino ad 8 se si utilizza una branda marocchina nel salone). Al pian terreno si trova un grande salone e una camera. Il salone con camino è di 20 m2. Qui si possono inserire altri 2 letti aggiuntivi e la branda marocchina in salone può servire da posto letto.
La camera al pian terreno è di 16 m2 con due grandi letti taglia king. Al primo piano si trova una camera di 20 m2 con letti di 2 90 cm. La grande terrazza di 20 m2 con vista sull'Atlante è il luogo ideale per trascorrere una sera sotto le stelle. Dalla piccola terrazza avrete una vista sul palmeto di Skoura. Ogni piano dispone di toilette e di un bagno cn doccia e vasca. Una culla a disposizione, su richiesta.
Kasbah a due camere "Tamaris" & "Oliviers"
La Kasbah a due camere è di 75 m2, le camere rispettivamente di 16 m2. Una camera ha letti di 2 90-cm e l'altra un letto taglia king di 2 m. Una culla a disposizione, su richiesta. Ogni camera ha una toilette e un bagno con doccia e vasca. Una grande terrazza sul tetto di 70m2 si trova in ogni camera della Kasbah.
Tempo libero
Una sala per il tempo libero e per i giochi di società o altre attività.
Inoltre potete giocare, nell'uliveto, a bowling, Petanque, Badminton, ping pong, basket...
I bambini si divertiranno con i tour con asino o in carrozza.
Ristorante & Piscina
Il ristorante e la piscina sono, insieme alla grande terrazza ombreggiata, il luogo centrale del complesso.
Nel grande camino del ristorante si griglia e nella seconda cucina esterna vengono preparati Tajine su un focolare. Grazie al forno tradizionale è possibile anche gustare pane e divesi dolci fatti in casa.
Il ristorante è più di un luogo dove consumare il pasto. Qui potrete scoprire la cucina marocchina e imparare. Imparate a cucinare Brochetten, Tajine e Couscous e a cercare le spezie giuste. Lo chef cucina per voi dal vivo.
Gli ingredienti arrivano direttamente dalla fattoria dell'hotel e mentre assaporate Tajine e Couscous, avrete la vista direttamente sui posti di provenienza delle verdure.
L'acqua viene controllata periodicamente. La profondità dell'acqua va dagli 1,1 m ai 2,2 m.
La posizione dell' Hotel
Sawadi è situato nel palmeto di Skoura, dove si trova la celebre kasbah d’Amerhidil, alto luogo storico la cui immagine è raffigurata nei biglietti marocchini da 50 Dirhams. Skoura è un centro agricolo situato a 40 km a Est di Ouarzazate sulla strada che porta alla valle delle rose e alle gole di Dadès. Questa strada è conosciuta come la strada delle 1.000 casbahs.
Per andare a Sawadi dal centro di Skoura
Occorre percorrere circa 7 Km di pista attraverso il palmeto (un veicolo 4x4 non è indispensabile) seguendo le frecce bianche ornate da un punto verde disseminate su tutto il percorso (sui muri e sui pali).
Per raggiungere l'inizio della pista: arrivati all'ingresso di Skoura, occorre raggiungere la via centrale. Ad una delle estremità, comincia la pista in terra battuta che porta a SAWADI.
Al km 3,5 c'è un incorcio, prendete a destra, seguite questa pista, anziché quella indicata dalle frecce bianche con il punto verde. Arriverete alla Kasbah Aît Abou al km 5,9, seguite questa pista.
200m più avanti, sulla vostra destra, c'è la scuola Tajanate, prendete la stradina di fornte a sinistra e arrivate fino in fondo, siete arrivati
Il percorso è superbo di giorno, cercate di arrivare presto, sarà più confortevole
Servizi & Mappa
L´hotel offre, tra l'altro, le seguenti attrezzature e servizi:
Località
- Si trova a più di 5 km della città
Mappa