Descrizione
Das Hotel befindet sich in der Region: Casablanca
Breve descrizione
Tour da/a Casablanca. Con sovrapprezzo anche da/a Marrakech.
Questo tour combina le quattro città imperiali con la più bella parte del Marocco del sud e la costa atlantica. Visiterete la valle di Ziz, la strada delle 1000 Kasbah, le gole di Todra, la valle delle rose, le grandi dune di Merzouga e conoscerete l'antica fortezza portoghese, la pittoresca Essaouira, sulla costa atlantica. Un viaggio bellissimo che vi permetterà di scoprire la varietà del paesaggio marocchino.
Viaggio di gruppo, con partecipanti internazionali.
Da sabato a martedì, 11 giorni/10 pernottamenti.
Itinerario
giorno 1 Sabato: Casablanca (giorno di partenza)
Trasferimento dall'aereoporto di Casablanca all'Hotel. Cena e pernottamento a Casablanca.
giorno 2 Domenica: Casablanca – Rabat (95km)
Dopo la colazione, piccolo giro per la città di Casablanca, il centro economico del Marocco. Pranco in un ristorante sulla costa atlantica. Nel pomeriggio partenza per Rabat (95km) , la capitale "bianca" del Marocco. Piccolo tour della città (Palazzo reale, Oudaya Kasbah, Mausoleo di Mohamed V., Torre di Hassan). Check-in in Hotel, cena e pernottamento a Rabat.
giorno 3 Lunedì: Rabat –Meknes - Fès (220km)
Partenza per Meknès. Visita della città antica con l'imponente porta della città Bab Mansour, Scuderie reali di Moulay Ibrahim, le quali contenevano fino a 100.000 cavalli.
Visiteremo poi la Medina e la Mellah, il quartiere ebraico. Dopo il pranzo andremo nella città santa di Moulay Idriss, visibile da lontano su una collinetta con i suoi tipici tetti maiolicati con ceramiche di color verde. Infine visita delle interessanti rovine di origine romana della città fortezza Volubilis. Cena e pernottamento in Hotel, a Fès.
giorno 4 Martedì: Fès
Fès è la più antica delle quattro città imperiali. Visita della città antica, costruita nell'8 secolo, Università islamica, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karaouine. Pranzo in un tipico ristorante della città vecchia. Nel pomeriggio visita della città nuova. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento a Fès.
giorno 5 Mercoledì: Fès – Midelt – Erfoud – Merzouga (450km).
Il viaggio sarà tra boschi di cedri, nel Medio Atlante, verso Ifrane (stazione sciistica) e Azrou, una piccola città conosciuta per i suoi artigiani. Pranzo tra le visite. Partenza per Errachidia e per la valle Zis con palme da dattero. Cena e pernottamento presso l'Auberge di Merzouga.
giorno 6 Giovedì: Erfoud – Rissani – Tineghir – Ouarzazate (390km)
Dopo la colazione partenza in Jeep per le dune di sabbia di Merzouga, per osservare il tramonto. Ritorno in hotel per colazione e infine partenza per Rissani, la città santa. Visita della Kasbah del 17.secolo e delle rovine di Ksar Abbar. Partenza per Tineghir e peril Canyon di Todra (250m slm). Pranzo ai piedi del Canyon. Partenza per il Canyon di Dades, attraverso la strada delle 1000 Kasbah e attraverso la valle di Dade, conosciuta per la coltivazione delle rose. Ogni anno in maggio ha luogo un grande festival delle rose. Raggiungeremo poi Ouarzazate. Visita della Kasbah Taouirte.
Cena e pernottamento in Hotel a Ouarzazate.
giorno 7 Venerdì: Ouarzazate – Aît Benhaddou – Marrakech (230km)
Visita della Kasbah di Ait Benhaddou, una fortezza nel Marocco del sud, conosciuta per il film "Lorenz of Arabia", così come per Tiffeltoute e Taouirte, una delle residenze del Pascià di Glaoui. Pranzo in una delle terrazze vicino alla Kasbah. Partenza per il passo di Tichka a 2260m slm. Cena e pernottamento in hotel a Marrakech.
giorno 8 Sabato: Marrakech
Visita tutto il giorno della "perla del sud". Visiterete i giardini Menara, le tombe Saadiane, il palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio giro di shopping sulla famosa piazza Djemma El Fna, con i suoi giocolieri, mangia spade, cantastorie. Nello stretto souk troverete un'infinita offerta di lavori artigianali tradizionali. La sera cena marocchina con spettacolo folcloristico.
giorno 9 Domenica: Marrakech – Essaouira (160km)
Intorno alle 11.00 partenza per Essaouira, chiamata in antichità Mogador, un'antica fortezza portoghese nell'Atlantico. All'arrivo, visita dell'affascinante città portuale con la sua pittoresca città antica. Il pranzo sarà servito in un locale con specialità di pesce. Cena e pernottamento in Hotel a Essaouira.
giorno 10 Lunedì: Essaouira – Safi – Oualidia - El Jadida – Casablanca (270 km)
Partenza in direzione nord, verso Safi, un centro di scambi commerciali sull'Atlantico. L'orgoglio di questa città provinciale dell' 11.secolo è il Dar-el-Bar – il castello sul mare. Nella città interna vedrete la "cappella portoghese", i resti di una cattedrale. E su una collina sul lungo mare giacciono due tombe di santi, vicino alle quali due grandi forni a forma conica, Safi infatti è conosciuta per la produzione di ceramiche. Pranzo a Oualidia. Partenza per El Jadida. Qui troverete una cisterna del 16 secolo, che i portoghesi utilizzarono come granaio e più tardi come arsenale. Infine raggiungeremo Casablanca. Cena e pernottamento in Hotel.
giorno 11 Martedì: Casablanca (giorno di partenza)
Dopo la colazione trasferimento all'areoporto di Casablanca e saluto al Marocco.
Servizi & Mappa
L´hotel offre, tra l'altro, le seguenti attrezzature e servizi:
Località
Mappa