Descrizione
Das Hotel befindet sich in der Region: N'Kob, Agdz, Tamsahlte, Tazzarine
Alle porte del deserto, sulla strada asfaltata del triangolo Ouarzazate, Erfoud, Zagora, nel cuore del villaggio berbero di N’koob, si trove la Kasbah Imdoukal,caratterizzata da un'architettura tradizionale e una decorazione raffinata.
Vi propone un'eccellente compromesso tra relax offerto dalla sua struttura di grande confort e l'evasione in una regione meravigliosa.
La Kasbah IMDOUKAL si trova al centro del villaggio berbero di Ait-Atta a N’koub, città costruita per i mercanti berberi che viaggiavano verso la città mitica di Tombouctou, e che ha la particolarità di farsi chiamare da numerosi anni « il Villaggio che ha quarantacinque kasbahs ». Questa autentica kasbah, nata nel 1900, è una delle più grandi del villaggio, con le sue sei torri, delle quali dalla più alta si può godere di una vista stupenda a 360 gradi sul villaggio e le palme. E' stata ristrutturata nel rispetto della tradizione marocchina, con le comodità del nostro tempo (acqua, elettricità, servizi igienici).
Camere & Suites
Offre 16 camere doppie, 2 camere triple e 2 suites per 4 persone, tutte con sala da bagno, sanitari privati, riscaldate e climatizzate.
Camera doppia
- 1 letto matrimoniale
- climatizzazione reversibile
Camera tripla
- 1 letto matrimoniale e 1 letto singolo
- climatizzazione reversibile
Suite Berbera
- 1 letto matrimoniale e 2 letti singoli
- climatizzazione reversibile
Tutte le camere sono arredate con gusto in stile berbero con i muri di terra e con legno di palma.
Servizi / Terrazza
La traditzione marocchina è d'obbligo!! Sarete accolti in un salone dove gusterete il famoso the berbero.
Una terrazza solarium panoramica a 360 gradi vi offrirà una vista magnifica sul tipico villaggio berbeo che ha 45 kasbah, sulle oasi, le palme, le montagne Saghro, il paesaggio lunare.
Godrete nelle ore più calde della giornata la freschezza della piscina della kasbah dove potrete rilassarvi sulle sdraio e gustare il succo di arancio tradizionale.
Piscina
Un giardino con la piscina dove i clienti si possono rilassare.
Potrete salire sulla terrazza panoramica della kasbah e ammirare il paesaggio del villaggio di N’koub, le palme, le montagne Saghro e il deserto del Djebel.
Ristorante
Il ristorante propone la cucina berbera in un giardino a cielo aperto sotto le stelle e propone anche alcuni piatti europei.
Località
Il villaggio N’Koub è situato tra la città di Ouarzazate al nord (a quasi 140 km) e la città di Zagora a sud (a quasi 80 km) sull'unica strada asfaltata che conduce alla Valle di Dadèss (Erfoud) e la Valle del Drâa (Zagora).
Al centro del villaggio di N’koub, i clienti possono avere accesso in macchina o in pulmino per andare fino alla kasbah.
Servizi & Mappa
L´hotel offre, tra l'altro, le seguenti attrezzature e servizi:
Località
- Si trova a più di 5 km della città
Mappa